Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali e quelli on-line che avvengono all'interno del territorio delle Comunità Europea.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo.
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • mancanza dello scontrino fiscale emesso e spedito insieme alla merce.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a La Miniera Sas di Casadio Marzia , entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r. inviata a La Miniera via Roma, 71 - 48014 Castel Bolognese - Ravenna; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto, comprensivo anche delle scontrino fiscale.
  4. Si consiglia di assicurare il prodotto reso, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, La Miniera Sas di Casadio Marzia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  5. Spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
La Miniera Sas di Casadio Marzia accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri.

Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal cliente entro i termini di legge (14 giorni) previsti. La Miniera Sas di Casadio Marzia provvederà ad accreditare la somma mediante storno del pagamento effettuato con carta di credito ovvero con bonifico bancario. In quest'ultimo caso il cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, La Miniera Sas di Casadio Marzia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.


La Miniera Sas di Casadio Marzia
48014 Castel Bolognese (RA)

COMPRIAMO ORO

gold1

INDIRIZZO
Viale Roma 71
48018 Castel Bolognese
Tel. 054650984
Cel. 3339091400
P.IVA 02314680394

MAPPA

goomaps